Sostenibilità
Da oltre 20 anni garantiamo una catena del freddo attiva del farmaco, che non richiede l’utilizzo di imballi isotermici e materiale refrigerante per il confezionamento secondario, riducendo drasticamente la produzione di rifiuti dannosi per il nostro pianeta.
Dall’inbound, all’allestimento, fino all’outbound e alla consegna il farmaco viene movimentato direttamente in ambiente refrigerato con magazzini e mezzi dedicati.
Il modello, unico in Italia, non prevede, inoltre, l’utilizzo di datalogger per la tracciabilità delle temperature perché i dati relativi a temperatura e posizione di ogni singola spedizione sono accessibili in tempo reale attraverso un’innovativa piattaforma di tracking validata.
Bilancio di sostenibilità
PHSE crede in una logistica sostenibile e trasparente e, a tal fine, si è impegnata a comunicare il Bilancio di sostenibilità, misurando la sua performance ESG e i progressi effettuati in ambito ambientale, sociale e di governance.
PHSE Forest: con Treedom sosteniamo il progetto di una foresta nel mondo
PHSE tutti i giorni consegna oltre 5.000 farmaci, molti dei quali salvano vite umane.
Facendo parte di questa delicata e complessa filiera, dove l’eticità è alla base del lavoro svolto, non possiamo non aver pensato alla salute del nostro pianeta, alla tutela del suo ecosistema e delle sue comunità.
Proprio per questo abbiamo sostenuto questo bellissimo progetto piantando 1.000 alberi in Kenya.
Molto più di un albero
Con Treedom finanziamo contadini che vogliono piantare alberi, sostenendo il loro lavoro nei primi anni, quando ancora gli alberi non sono produttivi. I contadini ricevono know-how e supporto tecnico da Treedom per la piantumazione e gestione degli alberi. Gli alberi vengono fotografati, geolocalizzati e monitorati da Treedom nel corso del tempo.
Quali sono i benefici?
- Assorbimento CO2 a livello globale
- Riforestazione
- Finanziamento diretto ai contadini locali