In un settore complesso soggetto a rigorose normative ed orientato alla Customer Satisfaction, PHSE ha posto come pilastro fondamentale l’implementazione di un integrato sistema di Qualità/Salute e Sicurezza/Ambiente digitalizzato (e-QMS), che a supporto di una vasta gamma di soluzioni tecnologicamente avanzate e “green”, sia a livello nazionale che internazionale, consente di proporre e monitorare durante l’intera catena di approvvigionamento a temperatura controllata, garantendo integrità e tracciabilità dei prodotti affidati.
Il team PHSE qualificato quotidianamente sul campo per garantire il monitoraggio e l’implementazione di “best practice” in tutte le attività di distribuzione nazionale, global forwarding, trasporto radiofarmaco, home delivery, trasporto campioni biologici e trasporto primario.
Il costante training alle risorse interne è un punto focale per il successo aziendale di PHSE, al fine di standardizzare i processi ed applicare contingency plan o comunicazioni verso i clienti in accordo con quanto previsto nei Quality Agreements stipulati.
PHSE, oltre ad offrire un trasporto conforme alle linee guida GDP, dispone in Italia di 13 magazzini refrigerati con medesime caratteristiche ed unico software aziendale – validato da società esterna qualificata secondo le GAMP 5 e l’FDA CFR 21 part 11 – per il monitoraggio e la tracciabilità della temperatura e delle spedizioni. Inoltre, per i trasporti esteri si avvale di network di proprietà (UK, USA, Singapore, India, Brasile) o di fornitori qualificati esperti nei trasporti Life Science.
La flotta veicolare, in costante rinnovo con soluzioni “green” e “termicamente” innovative, è composta da veicoli dotati di certificato ATP, paratia, doppio motore frigorifero, stampante, collegamento satellitare per security e gestione temperature. Tutta la flotta è convalidata secondo quanto richiesto dalle GDP mediante l’esecuzione di protocolli IQ-OQ-PQ.