Diversity & Inclusion
In PHSE la diversità e l’inclusione sono principi fortemente sostenuti, al pari del rifiuto inequivocabile del razzismo e della discriminazione in qualsiasi forma; è forte l’impegno – come citato nel Codice etico – a evitare ogni discriminazione in base all’età, al sesso, alla sessualità, allo stato di salute, alla razza, alla nazionalità, alle opinioni politiche e alle credenze religiose, in tutte le decisioni che influiscono sulle relazioni con i suoi stakeholder.
La Società vede nella diversità un valore e un’importante fonte di ispirazione, e proprio per questo motivo favorisce un ambiente di lavoro e attento alle diversità.
Equilibrio di genere
PHSE Italia ha recentemente conseguito la Certificazione sulla Parità di Genere rilasciata da IBC, una delle principali società di certificazione. Essa è una naturale conseguenza del processo avviato già da un paio di anni con la redazione del bilancio di sostenibilità, che evidenzia l’importanza che le tematiche sociali, ambientali e di governance hanno per il Gruppo.
Per diventare la prima azienda nel suo settore a ottenere la Certificazione di Gender Equality, PHSE ha affrontato un attento processo di audit basato sulla misurazione di tutte le sei aree di indicatori (KPI) previste dalle linee guida in conformità alla UNI/PdR 125:2022: cultura e strategia, governance, processi HR, opportunità di crescita ed inclusione delle donne in azienda, equità remunerativa di genere, tutela delle genitorialità e conciliazione vita-lavoro.