Abbiamo il piacere di comunicare che in data odierna i soci che detengono l’intero capitale di PHSE (Andrea e Carlo Cerchia e Gianluca Meneguzzi), hanno sottoscritto un accordo che vedrà l’ingresso nella compagine societaria, al 70%, di Eddy De Vita supportato dal fondo di investimento NB Aurora.
Attraverso questa operazione intendiamo rafforzare la struttura manageriale aziendale e accelerare, grazie alle competenze e alle risorse apportate dai nuovi soci, il processo di sviluppo e di crescita di PHSE in Italia e nel Mondo.
Eddy De Vita, che ricoprirà il ruolo di Presidente esecutivo di PHSE, vanta una lunga esperienza nel settore della logistica farmaceutica, prima come imprenditore e poi come manager. Inizia la sua carriera nel 1991 nell’azienda di famiglia (Gruppo Pharma Logistics), di cui cura, in particolare, lo sviluppo a livello internazionale, ceduta nel 2004 al Gruppo Exel, successivamente assorbito dal Gruppo DHL. Nei 15 anni di permanenza nel Gruppo DHL Eddy De Vita ha assunto la carica di Amministratore Delegato e Presidente esecutivo di DHL Supply Chain Italia, membro del board europeo di DHL Supply Chain, Presidente della divisione Life Sciences & Healthcare di DHL Supply Chain per il mercato EMEA e Presidente worldwide M&A di DHL Supply Chain.
NB Aurora è un veicolo di investimenti a lungo termine quotata al mercato MIV di Borsa Italiana promosso dal Gruppo Neuberger Bergman che, con sede a New York, 35 uffici nel Mondo e circa 2100 dipendenti, è una società di investimenti privata, indipendente e controllata dai propri dipendenti, con un patrimonio gestito di circa 340 miliardi di dollari.
Siamo orgogliosi che questi prestigiosi partner abbiano scelto PHSE e ne abbiano condiviso valori, idee e progetti volti ad accrescere le ambizioni aziendali.
PHSE continuerà a essere un operatore indipendente, specializzato nel trasporto a temperatura controllata, e manterrà autonomia gestionale ed operativa: nulla muterà nell’assetto organizzativo e nei ruoli chiave che saranno tutti confermati al 100%.
PHSE continuerà, unico operatore sul mercato italiano, ad avvalersi esclusivamente di personale e mezzi propri che ci permettono, unitamente al continuo sviluppo IT, di garantire un eccellente servizio, un alto livello qualitativo ed un’elevata affidabilità.
La nostra mission sarà fare di PHSE l’azienda leader nella distribuzione farmaceutica ospedaliera e home delivery a temperatura controllata e, in generale, nel vertical Pharma/Healthcare (spedizioni via aerea, terra, mare e servizi speciali – clinical trials e time critical). A tal fine daremo impulso anche allo sviluppo delle nostre controllate estere che sarà guidato da Graham Inglis, già Presidente Globale Life Sciences & Healthcare di DHL Supply Chain.