PHSE è la prima azienda di trasporto healthcare in Italia a utilizzare e-QMS (Electronic Quality Management System), un sistema elettronico di gestione della qualità, strutturato in modo da standardizzare e velocizzare le attività che prima venivano gestite su carta.
Da marzo 2024 l’implementazione del sistema, disponibile a tutti i dipendenti formati e autorizzati, ha contribuito a digitalizzare e snellire numerosi processi: gestione dei flussi documentali, delle non conformità, delle azioni correttive e azioni preventive (CAPA). L’obiettivo, a tendere, è quello di integrare progressivamente successivi moduli, ed estenderlo anche a livello globale.
Il sistema, che risponde ai ferrei requisiti dell’industria farmaceutica, è validato da Adeodata in conformità alla linea guida ISPE GAMP 5 e agli standard CFR 21 parte 11 della FDA.
Il passaggio a una gestione digitale dei dati e dei processi di qualità segue alla recente implementazione della tracciabilità in radiofrequenza (RFID), di ogni singolo collo, su scala nazionale.
Questi investimenti fanno compiere un ulteriore passo in avanti nella Digital Trasformation delle aree IT e Quality Assurance dell’azienda, portando benefici in termini di qualità, formazione, sicurezza dei prodotti e garanzia di conformità alle rigorose normative che regolano il settore.