myphse & control tower
Una logistica 4.0
Per PHSE l’innovazione è sempre stato un aspetto fondamentale. Fin dalla sua costituzione ha sempre investito considerevoli risorse per dotare le proprie soluzioni di trasporto specializzato di un elevato livello di reattività e di controllo. In quest’ottica, il reparto IT della Società ha sviluppato internamente una piattaforma digitale di tracking validato GDP che include le componenti di: temperature e GPS live control.
Temperature Live
GPS Live Control
myphse: real-time tracking solution
Questo sistema di monitoraggio consente ai clienti di PHSE di verificare in tempo reale lo stato, la temperatura e la localizzazione di ogni singolo collo della spedizione.
myControlTower
La Control Tower monitora tutti i dati di spedizione per garantire il controllo totale dell’intero parco veicoli: temperatura, posizione di ciascun veicolo, apertura/chiusura porte, avvisi, velocità media, chilometri percorsi, consumi, nome del conducente, emissioni di CO2 e altro.
Attraverso questa tecnologia si può intervenire prontamente nel caso in cui una spedizione dovesse presentare anche la più piccola anomalia.
RFID-based cold chain network
PHSE ha implementato la tecnologia RFID nel trasporto farmaceutico, mutuando quanto già avviene nel trasporto e nello stoccaggio di altri settori merceologici come il retail. L’adozione di questa tecnologia, che ha comportato e comporterà un notevole investimento economico da parte di PHSE, ha l’obiettivo di ottenere una tracciatura accurata a livello di movimentazione e temperatura di ogni singolo collo spedito, certificando la qualità e la sicurezza del servizio e beneficio della filiera e dei pazienti. Inoltre, l’applicazione della tecnologia RFID contribuisce a diminuire l’impatto ambientale che il trasporto ha sulla supply chain attraverso minori tempi di transito, l’eliminazione degli errori di inoltro e il non utilizzo di involucri passivi per la gestione delle temperature.